Trasmetti la tua cam
In questo articolo vediamo assieme come poter iniziare a trasmettere la tua cam e diventare quindi una camgirl! Trasmetti la tua cam!
Prima di cominciare però sappi che devi essere registrata a Chaturbate e avrai bisogno di una buona ADSL (flat e non a consumo) e di una webcam decente.
Come sempre, per chiarezza, scompongo la pagina partendo dall’alto e ti spiego tutti i passaggi che dovrai seguire per iniziare a trasmettere immagini in diretta dalla tua webcam, premettendo però che per poter iniziare a ricevere tokens dovrai prima inviare a Chaturbate i tuoi documenti e le tue informazioni personali (che ovviamente rimarranno segrete e serviranno solo per verificare la tua identità e la tua maggiore età), altrimenti potrai solo trasmettere da esibizionista, senza possibilità di ricevere mance.
Come primissima cosa devi premere il pulsante Consenti per permettere al sito di accedere alle immagini della tua webcam. Fatto ciò dai un’occhiata alla prossima immagine in cui, partendo dalla parte di sinistra, ho dato un nome ad ogni funzione per spiegarti meglio il loro funzionamento.
NOME CHAT ROOM è quello che gli spettatori vedranno sotto l’anteprima della tua cam in homepage e in genere spiega cosa avverrà durante il tuo spettacolo, può anche esser modificato automaticamente da una delle app che puoi scegliere per aiutarti nello show. Cliccandoci sopra comunque darà l’opportunità di cambiarlo ed aggiungere degli hashtag.
WEBCAM consente di selezionare la webcam da utilizzare (nel caso tu ne abbia più di una).
RISOLUZIONE indica le dimensioni della tua cam in diretta: questo parametro è vincolato principalmente alla velocità di upload alla tua connessione. Diciamo che ovviamente più alta è la risoluzione più si vedrà grande (personalmente consiglio di non superare i 640×480 a meno che tu non abbia una fibra ottica).
QUALITÀ invece indica quanto si vedrà bene l’immagine che trasmetti: come per la risoluzione, non alzare al massimo a meno che tu non abbia una fibra ottica. Il mio consiglio per un’ADSL media è di non superare i 95.
FPS indica i frame per secondo della tua trasmissione. Diciamo che per farla breve è il risultato delle impostazioni precedenti: più è alto il numero e meglio è, fondamentale comunque che sia verde.
MICROFONO e VOLUME puoi anche non modificarli, ti seleziona in automatico il microfono del tuo computer e utilizza un volume medio (in ingresso). Alza il cursore del volume solo nel caso in cui il tuo microfono non sia vicino a te!
Ricordo che prima di poter ricevere tokens durante una trasmissione dovrai aver verificato la tua età con lo staff di Chaturbate. Per farlo clicca sul link “submit age verification” (vedi la parte bassa dell’immagine qui sopra). Dalla pagina che ti si sarà aperta dovrai prima accettare i termini e le condizioni del sito cliccando sul primo link e successivamente, dal secondo link, caricare una scansione ad alta risoluzione del tuo documento d’identità e un tuo selfie a mezzo busto tenendo la tua carta d’identità ben vicina al tuo volto.
Non farti intimidire da questa operazione, i dati sono assolutamente segreti e al sicuro… serve esclusivamente a garantire che tu non sia minorenne e che tu sia chi dici di essere (uomo/donna).
COME PROCEDERE UNA VOLTA VERIFICATA L’ETÀ CON LO STAFF
Dopo aver caricato i documenti e atteso circa 24 ore, se tutto è andato bene, lo staff di Chaturbate ti comunicherà via mail che la tua identità è stata verificata e sarai in grado di ricevere tokens durante le trasmissioni. Qui di seguito ti spiego come impostare correttamente la tua chat room prima di iniziare a trasmettere (con impostazioni standard ma corrette).
Come vedi dall’immagine soprastante, prima di trasmettere dovrai scegliere un’app da far “girare” nella tua chat room e dei bot (opzionali). Per esser più chiaro, l’app che sceglierai sarà il “tipo di gioco” che desideri fare con i tuoi followers (che può anche essere la semplice raccolta di tokens con un contatore visibile a tutti) mentre i bot sono degli script automatici che ti consentono di fare svariate cose (come ad esempio dare il benvenuto ad ogni nuovo utente che entra nella tua stanza e fargli leggere magari le regole che hai scelto piuttosto che un messaggio in cui spieghi quel che offri e a quanto).
SCEGLIERE L’APP
Per scegliere un’app clicca sul link a destra “Choose an App” e ti si aprirà la seguente schermata
Come ti dicevo ci sono moltissime app di diverso tipo: ci sono app con goal multipli in cui puoi scegliere cosa fare ogni volta che raggiungi un traguardo di token (come toglierti la maglia prima, il reggiseno poi e così via…) oppure giochini vari come Roll The Dice! in cui tu scegli di abbinare a un determinato numero, un’azione che eseguirai se qualcuno lanciando il dado a pagamento (imposti tu il prezzo in token), farà uscire casualmente quel numero. Quando hai scelto quale app provare clicca sul tasto blu Launch App e ti si aprirà la relativa pagina con le impostazioni di quell’app.
SCEGLIERE I BOT
Come per l’app anche i bot sono molto soggettivi… vedo che la maggior parte delle ragazze e dei ragazzi usano in primis il Rotating Notifier che è un bot che ti permette di scrivere fino a 10 messaggi da visualizzare nella chat room in cui spiegano regole, prezzi e modalità delle richieste. Ad esempio immagina di non voler mostrare mai il viso intero nei tuoi show… scriverai un messaggio nel rotating notifier in cui dirai (meglio in inglese) “Don’t ask for face, I never show it!” e così via.
Non appena sarà pronta troverai anche una sezione in cui spiegherò passo passo i migliori bot e le migliori app che trovi su Chaturbate ma per ora ti consiglio di provarli nella tua room in modo da capire personalmente come funzionano.
START BROADCASTING
Quando hai scelto app e bot sei pronta per trasmettere, non ti resta che premere sul tasto “Start Broadcasting” e sarai in diretta… ti avviso che nelle prime trasmissioni avrai pochi spettatori ma con costanza e determinazione vedrai che in qualche mese avrai già creato il tuo pubblico pronto a guardarti ogni volta che sarai online!
COME AVVISARE I TUOI FOLLOWER CHE STAI PER TRASMETTERE
Quando qualcuno inizierà a seguirti c’è un’interessante funzione che ti permette di avvisarlo della tua imminente trasmissione in diretta. Sopra la schermata della webcam trovi una scritta che dice “Hai XX persone che ti segue. Send them an email notification that you are online.” Cliccando questo link invierai automaticamente una mail a tutti loro dicendo che sei online!